8° “Canti di Coccola 0-12m” – Baby 0-3

| 0

“Canti di Coccola 0-12m” è un percorso grazie al quale le mamme e i loro piccoli hanno modo di comunicare e coccolarsi attraverso il linguaggio musicale, un linguaggio universale ed arcaico, il canale di comunicazione preferenziale dei bambini, quello attraverso il quale passano anche tutte le nostre emozioni. Nei primi mesi di vita, la voce della mamma è nutrimento per il bebè, essenziale come il latte. E cantare per il proprio piccolo non è solo “bello”, ma è utile: perché placa il pianto, rasserena, diverte entrambi ed è il primo linguaggio che il neonato conosce e riconosce.
Il percorso prevede 7 incontri + 1 recupero gratuito, ogni incontro ha una durata di circa 45′, un’ora in totale, poichè il tempo è lento, di “coccola”, appunto.
Si impareranno semplici canti e nenie per i momenti “rituali” del piccolo, associati a giochi muiscali e suggerimenti di massaggi.
Ci saranno brevi momenti di approfondimento sull’importanza della voce della mamma e la lettura un libro al termine di ogni incontro.
Il percorso parte venerdì 12 Aprile alle 17.30 ed è svolto da Arianna, una delle titolari di Pandizenzero, psicologa e cantante.