“Esploratori del Buio”: presentazione Libro e Lab a cura dell’autrice – 30 Nov ore 17

| 0
Quando:
30 novembre 2019@17:00–19:00
2019-11-30T17:00:00+01:00
2019-11-30T19:00:00+01:00
Costo:
Gratuito

Sabato 30 Novembre alle 17.00 sarà ospite da noi Alessandra Racca, scrittrice, poetessa e blogger per presentare il suo NUOVO LIBRO per bambini, illustrato da Anna Castagnoli, intitolato “Io, Alice e il buio buio”, Emme edizioni. https://www.edizioniel.com/prodotto/alice-buio-buio-9788867149636/

Le parole di Alessandra Racca e le illustrazioni di Anna Castagnoli raccontano la curiosità di due bambini alla scoperta del buio (e alla ricerca del buio buio), tra poesia e leggerezza.
Un libro per chi ama il buio ma anche per chi preferisce la luce, un libro per tutti.

Dopo la lettura seguirà il LABORATORIO “Esploratori del Buio”
I bambini protagonisti dell’albo Io, Alice e il buio sono degli esploratori del buio: ne conoscono molti tipi e ce li raccontano. Poi chiedono il nostro contributo. Esploreremo assieme ad Alessandra il buio che c’è sotto il letto, il buio nell’armadio, il buio del pomeriggio e del mattino, quello della città e quello della tenda… Affascinanti, misteriosi e a volte paurosi, tanti sono i tipi di buio che conosciamo senza rendercene conto!
Ma soprattutto: abbiamo mai visto il buio buio? Sappiamo dove e come trovarlo?

Incontro e laboratorio per bambini dai 5 agli 8 anni.
Tutti i bambini sono invitati, se lo desiderano, a portare le loro lucine e torce da esploratori del buio.

Alessandra Racca scrive poesie e testi che si sono infilati in rete, teatri, riviste e libri. E’ autrice di reading nei quali mescola poesia e teatralità a una dose massiccia di ironia. Tiene corsi di scrittura creativa per adulti e per bambini, inventa progetti, trova e perde calzini. Le piacciono i cani, le cose che stanno appese ad un filo, il gelato, chiacchierare con le persone che sanno ascoltare. Soprattutto le piace la primavera. A volte il buio le fa paura, a volte le pare bellissimo, dipende. Il suo blog è www.signoradeicalzini.it.